Chi siamo - Aedis Italia
147
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-147,bridge-core-2.5.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Chi siamo

DALLA PROGETTAZIONE
ALLA GESTIONE INTEGRATA

AEDIS ITALIA S.r.l., grazie alle partnership con alcune delle più importanti realtà nazionali nell’ambito della progettazione, costruzione e gestione degli spazi Cimiteriali opera su tutto il territorio italiano con un modello fondato su precise esigenze di professionalità, partecipazione e inserimento nel progetto pubblico.
Gli scopi e la metodica su cui s’impernia tutta la gestione del gruppo è il principio democratico, che riconosce ai partner il diritto ed il dovere di concorrere alla definizione delle scelte fondamentali afferenti i singoli ambiti di intervento nel settore cimiteriale.
All’interno di AEDIS ITALIA S.r.l., esiste un sistema organizzativo che garantisce l’assoluta coerenza progettuale, il presidio e l’organizzazione delle attività svolte al fine di garantire sempre un risultato assolutamente professionale ed in linea con le aspettative di sostenibilità dei progetti realizzati.

Le principali aree di tipo funzionale nelle quali opera attualmente AEDIS ITALIA S.r.l. sono:

 

PROJECT FINANCING con il quale realizzare opere pubbliche e gestire i relativi servizi attraverso l’intervento tecnico e finanziario della stessa azienda.

 

PROGETTAZIONE INTEGRATA DI SPAZI CIMITERIALI con la realizzazione integrale di studi di fattibilità, ottimizzazione di strutture esistenti, valutazione di impatto ambientale e assistenza tecnica ed organizzativa alla pubblica amministrazione.

 

COSTRUZIONE DI EDIFICI ED IMPIANTI DI TIPO CIMITERIALE base e/o avanzata (impianti di cremazione, ecc.). Il tutto comprende anche tutti i locali e le attività interconnesse al fine di ottenere un corretto funzionamento della struttura.

 

GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI CIMITERIALI su tutto il territorio nazionale, quali ad esempio: inumazioni, esumazioni, apertura e chiusura cimiteri, cura del verde, rapporto con i cittadini, anagrafe cimiteriale, gestione sale autoptiche, ecc..

PROJECT FINANCING / PROGETTAZIONE INTEGRATA / CONSULENZA TECNICO SCIENTIFICA

 

La partnership con Ingegneria e Sviluppo S.r.l. e con Studio Prisco, ci permette di offrire servizi avanzati di progettazione ingegneristica e tecnico scientifica sia nell’ambito del partenariato pubblico sia in quello del project financing, in modo assolutamente accurato.
Ingegneria e Sviluppo S.r.l. è una Società di Ingegneria costituita nell’anno 2002 ad opera di un gruppo di ingegneri che hanno inteso riunire le loro capacità e competenze tecniche con l’evidente obiettivo di sviluppare un’attività imprenditoriale fondata su solide basi di professionalità nel settore dei servizi integrati di ingegneria.
L’ Architetto Stefano Prisco è libero professionista, opera nel settore dell’architettura dal 1973, ha acquisito notevoli esperienze ricoprendo moltissime funzioni presso “amministrazioni pubbliche e private”, redattore di studi di “assetto del territorio pianificazione paesistico – ambientale, pianificazione urbanistica generale e di dettaglio, urbanistica commerciale”, particolarmente esperto nella progettazione e direzione dei lavori di grandi opere pubbliche.

Grazie a queste professionalità siamo in grado di offrire servizi completi ed altamente qualificati per:

 

  • ATTIVITÀ DI RICOGNIZIONE E PIANIFICAZIONE
  • STUDI DI PREFATTIBILITÀ
  • STUDI DI FATTIBILITÀ
  • STATI DI CONSISTENZA
  • OTTIMIZZAZIONE STRUTTURE PRESENTI
  • VALUTAZIONI DI IMPATTO AMBIENTALE
  • PROGETTAZIONE INTEGRALE, DIREZIONE LAVORI
  • CONTABILITÀ FINALE E COLLAUDO
  • ASSISTENZA TECNICA ED ORGANIZZATIVA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Il Project Financing è l’evoluta formula d’ingegneria finanziaria in base alla quale la società, unitamente al cliente finale, è direttamente coinvolta nel progetto, partecipando in prima persona al finanziamento dell’opera, a fronte della successiva gestione pluriennale. Per il Project Financing, quindi, siamo in grado di effettuare in modo assolutamente affidabile e professionale:

 

  • ANALISI COSTI-BENEFICI
  • PIANI ECONOMICO – FINANZIARI
  • MODELLI GESTIONALI ED ORGANIZZATIVI

COSTRUZIONE EDILE / IMPIANTI DI CREMAZIONE

 

La partnership con Edile Vispin S.r.l. è fondamentale per il gruppo, in quanto la stessa si colloca tra le primarie aziende operanti nel settore delle costruzioni ed è in grado di affrontare il progressivo sviluppo dell’attività durante il corso del tempo.
Avendo come oggetto l’attività di costruzione e di manutenzione di edifici civili, sociali e industriali, e la realizzazione di opere strutturali speciali per committenti pubblici e privati, la Edile Vispin s.r.l. nel corso degli anni ha sempre risposto in modo adeguato ai continui cambiamenti di mercato con professionalità e tempestività grazie al know-how posseduto ed alle azioni svolte in stretta collaborazione tra il vertice aziendale, il management e la struttura operativa.
La scelta di un partner di assoluto rilievo sul territorio nazionale ci consente di rispondere in modo assolutamente professionale e certificato alle richieste dell’edilizia pubblica, in quanto allo stato attuale le categorie possedute dalla Vispin sono: OG1, OG2, OG3, OG11, OG12, OS24, OS28, OS30 della DNV Sincert.
La Vispin è altresì in possesso della certificazione di qualità UNI ISO 9001:2000.
Il Know-How tecnologico ci permette di realizzare impianti di cremazione tecnologicamente avanzati, completi di tutti i reparti e locali necessari alla pratica, e dotati inoltre dei più sofisticati sistemi di abbattimento dei fumi.

QUALITÀ CERTIFICATA